Basket

Galbiati: “Brescia forte, invidio il rapporto che hanno. Onoriamo il torneo”

Paolo Galbiati ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del prossimo impegno della Vanoli che domenica 24 aprile alle 17.00 sfiderà Brescia al PalaRadi. Si tratta del primo match da quando Cremona ha salutato la Serie A: “E’ una partita brutta perché quello che è successo lo sappiamo tutti quanti. Io l’ho presa malissimo, è una cosa che ci rimarrà addosso per sempre. Anche i giocatori sono amareggiati, poi ognuno ha il suo modo di reagire ed esternare le cose”.

“Contro – ha aggiunto – avremo una formazione fortissima che ha aggiunto un giocatore eccellente. E’ una squadra, che al di là di giocare bene e difendere forte, di cui la cosa che mi ha colpito di più e che invidio loro, oltre che far loro i complimenti, è quanto si vogliono bene in campo: deve essere da monito per tutti quanti”.

Parlando della sua squadra, il coach della Vanoli spiega: “Arriviamo impiccati e con qualche acciacco di troppo: Spagnolo e McNeace sono in forse. Proveremo comunque a fare la miglior partita possibile provando a rimanere attaccati alla gara: poi vedremo. Stiamo provando a spiegare ai giocatori che le immagini le vedono tutti e che bisogna onorare il campionato e l’impegno che abbiamo preso tutti quanti, ma è tosta anche perché ci alleniamo sempre più in emergenza, anche se fa parte del momento di questa squadra”.

nel video della Vanoli Basket la conferenza completa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...