Vbc, si cambia: Boselli conferma solo Ferrara, Mangani e Malual
Il presidente della Trasporti Pesanti Casalmaggiore a Sottorete: “Non ho festeggiato la salvezza. Futuro? Puntiamo all’Europa. Ci sarà un grande ritorno”
Il congedo a Martino Volpini e a gran parte del roster, le conferme di Adhu Malual, Martina Ferrara e Linda Mangani, la volontà di costruire una squadra con ambizioni europee e un grande ritorno preannunciato sul finire della trasmissione: il presidente Vbc Massimo Boselli Botturi ha parlato a Sottorete di passato, presente e futuro della Trasporti Pesanti Casalmaggiore.
I rimpianti per un’annata, 2021/22, iniziata mettendosi tardi al tavolo del volleymercato dopo mesi di ricerche del nuovo main sponsor. Le garanzie trovate con la famiglia Storti a rilanciare subito verso un progetto ambizioso. Le difficoltà di una squadra che raramente si è espressa al massimo delle proprie potenzialità. Su queste basi si è mossa l’analisi di Boselli sul campionato archiviato con la salvezza, traguardo non festeggiato dal presidente che non ha digerito l’ultima sconfitta davanti ai duemila del PalaRadi.
La rivoluzione alle porte sarà radicale. Cambierà lo staff, con Andrea Pistola in pole position. Per alzare l’asticella si guarderà “ad un palleggio a stelle e strisce” ha annunciato Boselli: niente Carli Lloyd, andrà a Busto con Rosamaria Montibeller, sul piatto il nome caldo è quello di Lauren Carlini, ex Scandicci, Novara, Dinamo Mosca e ora al Thy Istanbul. “Sono felice per un grande ritorno in rosa”: ha preannunciato poi il presidente, senza dare ulteriori dettagli. Le ricerche sono aperte: da escludere Imma Sirressi, destinata a Vallefoglia. In uscita da Perugia potrebbe esserci Laura Melandri, tra le migliori nella complicata annata 2020/21.
Simone Arrighi
QUI per rivedere la puntata completa