Cremonese

La Serie B in campo a Pasquetta per la 35^ giornata

La Serie B scenderà in campo domani, lunedì 18 aprile, per disputare il 35° turno di campionato.

Ad aprire le danze sarà il lunch match delle 12:30 tra SPAL e Crotone, un incrocio importante in chiave salvezza. Gli estensi hanno la grande occasione per staccarsi definitivamente dalle posizioni playout, gli squali invece sono ad una sorta di ultima spiaggia per rilanciare le proprie flebili speranze di salvezza.

Alle ore 15 in campo quattro incontri. La Cremonese è a caccia di riscatto dopo il crollo avvenuto allo Stirpe, per farlo dovrà necessariamente portare a casa i 3 punti contro il Cosenza guidato in panchina dal grande ex Bisoli. I lupi sono in forma, come testimoniato dalla vittoria dello scorso giovedì contro il Benevento.

Il Vicenza, che non vince da tre gare, affronterà invece il Perugia, compagine che non trova il successo da cinque giornate consecutive. I veneti si trovano in una situazione scomoda di classifica, soprattutto dopo la vittoria del Cosenza nel recupero di giovedì, ed hanno deciso di esonerare Brocchi per scegliere Baldini, mentre gli umbri sono a -5 dall’ultima posizione valida per disputare i playoff.

Il Pordenone, ormai condannato alla retrocessione in C, ospiterà un Benevento in piena lotta per la promozione diretta. Attenzione però, perché i ramarri, nonostante la difficile situazione di classifica, stanno mettendo in difficoltà tutte le squadre che affrontano.

La capolista Lecce è attesa dall’insidiosa trasferta contro la Reggina, formazione che però sembra essere in calo dopo un grande periodo vissuto dall’arrivo del tecnico Stellone in poi. I salentini sembrano essere, quantomeno sulla carta, la grande favorita per la vittoria finale del campionato.

Alle 18 sarà il turno di altre otto squadre. Il Cittadella, rilanciato dalla vittoria di Como, proverà a mantenere vive le speranze playoff nella gara contro l’Alessandria. La gara è tutt’altro che scontata, soprattutto perché i grigi stanno lottando per la salvezza.

L’Ascoli non deve assolutamente fallire la trasferta di Parma: il picchio è in piena zona playoff a differenza dei crociati che, dopo un buon periodo che li aveva riavvicinati alle prime otto posizioni, è calato fisicamente ed è crollato al Rigamonti di Brescia.

Il Pisa continua a credere e sperare nella promozione, per questo motivo la gara di domani contro il Como sarà di vitale importanza. A livello di motivazioni non ci sono paragoni, i lariani ormai non stanno lottando per nessun obiettivo.

La Ternana vuole fare un ultimo disperato tentativo per avvicinarsi ai playoff, ma per farlo sono necessari i 3 punti contro il Frosinone che attualmente ricopre proprio l’ottava posizione. I ciociari, dopo la brutta sconfitta arrivata contro il fanalino di coda Pordenone, si sono prontamente rialzati conquistando una vittoria ambiziosa contro la Cremonese.

La 35^ giornata si chiuderà alle ore 20:30 con il derby lombardo tra Monza e Brescia. Entrambe le compagini stanno lottando per la promozione diretta, ma delle due quella favorita sembra essere il Monza: i brianzoli hanno cambiato marcia e la seconda posizione in classifica lo testimonia.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...