Basket

Per la Vanoli non sono ammessi errori contro la Trieste di Banks

Stasera, sabato 16 aprile, alle 19.30 la Vanoli Cremona con una partita che non può perdere, pena la retrocessione matematica, con l’Allianz Trieste. I padroni di casa sono noni in classifica e vengono da una convincente vittoria per 76 a 92 con l’Openjobmetis Varese. Tra le fila triestine impossibile non citare il momento di Adrian Banks, che nelle ultime tre gare ha segnato 19, 36 e 27 punti confermandosi uno degli uomini più in forma di roster e campionato.

La formazione prodotta da coach Ciani ha un fluido giro palla che permette di innescare i suoi tiratori, come l’ex Mian e che vale anche il 5° posto alla voce assist con 17.7 di media. Nella gara di andata un match strano dove Trieste, nonostante le assenze pesanti di Banks e Ciani, vinse 75-80 con i 23 punti di Corey Davis e 15 di Mian.

Nonostante tutto, Trieste viene da un momento non florido da cui ora sembra essersi rialzata con due vittorie di fila, prima dei quali una striscia di 6 sconfitte che diventano 8 se si contano Coppa Italia e l’ultima gara prima di essa.
La Vanoli Cremona dalla sua non avrà alibi e nemmeno spazio per errori: una sconfitta e sarà matematicamente retrocessa. I ranghi ridotti però condannano già in partenza, a maggior ragione se si considera che la formazione di Galbiati dovrà schierare gli stessi uomini già scesi in campo mercoledì contro Milano.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...