Basket

Basket B, Juvi per consolidare la vetta, Crema vuole la salvezza diretta

Ultime 4 giornate di serie B di basket dal doppio volto per le cremonesi che già da questa giornata sono in cerca di risposte importanti: la Juvi Cremona che, con un occhio guarderà il big match tra la seconda e terza in classifica Cividale e Mestre, con l’altro sfiderà in casa la rucker di San Vendemiano, quarta in classifica dietro alla gemini. All’andata in casa Rucker finì 70-79 per la Juvi con 20 punti di Bona e Preti, ora l’obbiettivo consolidare la vetta del girone per un tabellone playoff da testa di serie.

Discorso opposto per la pallacanestro Crema, ultima chiamata in ottica salvezza diretta sul parquet di casa con la WhitU Bergamo. I rosanero, ancora privi del play Montanari, cercheranno di vendicare la sconfitta dell’andata, arrivata al termine di un incontro ben giocato per oltre 30′. I ragazzi di Ghizzinardi hanno ancora quattro partite per evitare i playout e raggiungere la salvezza diretta ed una vittoria contro gli orobici darebbe maggior peso ed importanza alla trasferta di sabato prossimo a Bologna. Bergamo viene dalla sconfitta esterna a San Vendemiano, che ha interrotto una a striscia positiva che durava da sei incontri.

Coach Ghizzinardi presenta il match:”Dobbiamo pensare incontro dopo incontro, è importante fermare la striscia perdente contro una squadra importante. L’aspetto più importante sarà pareggiare la loro intensità e fisicità, che abbiamo sofferto nel secondo tempo all’andata dopo una prima parte di gara giocata con qualità.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...