Accademia Scherma Cremona, Wei convocata agli Europei Master
C’è anche la fiorettista Liqin Wei, naturalizzata italiana e tesserata per l’Accademia Scherma Cremona, tra i convocati della Nazionale di Scherma per gli Europei Master che si terranno ad Amburgo dal 25 al 29 maggio.
Liqin Wei sarà di scena nella giornata conclusiva della manifestazione, domenica 29 maggio quando scenderà in pedana nella categoria fioretto femminile Grand Veterans (cat.3). Il calendario delle gare sarà aperto giovedì 26 maggio, giorno della Cerimonia inaugurale degli Europei, da tre competizioni: spada femminile Grand Veternas, fioretto maschile Veternas e sciabola maschile Grand Veterans.
Capo delegazione ad Amburgo sarà il presidente dell’Amis, Leonardo Donato Patti, mentre a fondo pedana gli atleti potranno contare sui referenti d’arma Paolo Bottari per il fioretto, Adolfo Fantoni per la spada e Diego Pardini per la sciabola. A supporto degli azzurri in Germania anche la fisioterapista Beatrice Taffelli e Chiara Alfano per la segreteria federale. L’arbitro italiano in terra tedesca, infine, sarà Gaia Procopio.