torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
festa finale il 21 maggio
torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
festa finale il 21 maggio
Il giorno dopo la ripresa degli allenamenti in casa Cremonese, ha parlato Daniel Ciofani. L’attaccante grigiorosso è tornato subito sull’ultimo match, perso a Frosinone: “Il risultato spesso determina il giudizio, per cui è normale che dopo la partita di Frosinone si possa essere un po’ delusi. Tuttavia bisogna analizzare la prestazione: abbiamo fatto ottime cose, sicuramente era una gara da pareggio”.
“Questa squadra – aggiunge – può e deve continuare ad avere spensieratezza e lo ha dimostrato anche in una partita in cui il risultato non ci ha sorriso. Il nostro è un percorso, la Cremonese ha giocato un gran calcio e vinto tante partite: a volte ha raccolto meno di quanto meritava, a volte di più. La vittoria cancella tutto, ma noi dobbiamo analizzare tutto a 360 gradi e continuare a fare quanto abbiamo sempre fatto”.
Sugli ultimi impegni, Ciofani sottolinea: “A fine campionato sono tutte partite molto complicate. Ora abbiamo il Cosenza, conosciamo benissimo il mister e sappiamo verrà qui a dar battaglia: ci vorrà pazienza e dovremo continuare a fare le nostre cose a prescindere dall’avversario. La Cremonese quest’anno è stata costruita con delle idee e su quelle idee dobbiamo continuare a giocare le prossime partite”.
Sui tifosi, invece, evidenzia: “Sono fondamentali: dopo due anni di pandemia per la prima volta c’è il pubblico allo stadio mentre stiamo facendo anche un campionato di vertice. Anche dopo il ko col Frosinone ci hanno applaudito. Magari, rispetto ad altre piazze del sud, le persone possono essere più discrete, ma il calore che trasmettono è lo stesso”.
nel video dell’U.S. Cremonese la conferenza completa