Cremonese

34^giornata, in testa alla classifica cambia tanto

Il 34° turno di B ci consegna un nuovo tandem in testa alla classifica composta da Lecce e Monza.

I salentini sono riusciti a superare di misura la SPAL per 1-0 grazie alla rete di Helgason, un gol pesantissimo che potrebbe aver cambiato definitivamente le sorti della corsa promozione.

Non sbagliano neanche i brianzoli che a Cosenza passano di rigore. Un tiro dagli undici metri per tempo (nel primo trasformato da Valoti, nel secondo da Gytkjaer) consente a Stroppa e i suoi di conquistare il secondo posto. Lo 0-2 finale pesa molto per i lupi che ora si ritrovano a rischiare di non poter prendere parte neanche ai playout.

Perde invece la Cremonese che crolla allo Stirpe di Frosinone. A passare sono proprio gli ospiti con Buonaiuto, ma i ciociari hanno una reazione furiosa ed in pochi minuti la ribaltano con Canotto e Zerbin. Vittoria chiave per i ragazzi di Grosso che confermano il piazzamento nelle prime otto, ko pesante per i grigiorossi che vengono scavalcati in classifica da due squadre.

Ieri sera è arrivata anche la vittoria del Brescia che si è rilanciato per la corsa alla promozione diretta. Le rondinelle hanno superato il Parma per 1-0 grazie alla rete di Moreo. Un risultato che taglia fuori i crociati dalla rincorsa alle prime otto e che porta invece i lombardi in quarta posizione.

Vince ancora il Benevento che conquista la sua terza vittoria consecutiva superando il Vicenza per 1-0. La gara viene decisa da Viviani, classe 2000, che subentra nel secondo tempo e piazza il colpo da 3 punti. La sconfitta costa carissima a Brocchi che nella serata di ieri è stato esonerato.

Frena il Pisa al Curi di Perugia, l’1-1 finale serve poco ad entrambe. A passare sono gli ospiti con la giocata di Puscas, ma un goal in mischia di Curado riporta in equilibrio la gara. I toscani restano comunque in piena corsa per la promozione, il Grifo invece sembra ormai troppo lontano dalla zona playoff.

Non fallisce l’occasione di prendere punti tra le prime otto l’Ascoli che batte la Reggina per 2-0 e si porta a +6 sul nono posto. Le reti di Caligara e Bidaoui decidono l’incontro e tagliano definitivamente fuori gli amaranto dal sogno playoff.

Colpaccio esterno per il Cittadella che si impone al Sinigaglia di Como. I granata si sono affidati ancora una volta a Baldini (doppietta), al suo decimo goal in campionato, mentre a poco è servita la magia di Ciciretti per i lariani. La squadra di Gorini resta comunque troppo distante dall’ottavo posto (-6).

A metà classifica vince anche la Ternana sul campo del Crotone. L’1-2 finale porta le firme di Partipilo e Defendi per le Fere, a segno Golemic invece per gli squali, sempre più prossimi alla retrocessione.

Pesantissima infine la vittoria dell’Alessandria che supera per 2-0 il Pordenone e si garantisce la possibilità di giocarsi quantomeno i playout per la salvezza. Marconi e Milanese fanno ritrovare ai grigi i 3 punti che mancavano da tredici partite consecutive.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...