Cremonese fuori dalla coppia di testa, ma certa dei playoff
Presentatasi alla vigilia del match contro il Frosinone da prima in classifica, dopo il 34esimo turno la Cremonese scivola al terzo posto dietro a Lecce e Monza che nel weekend hanno piegato rispettivamente Spal (1-0) e Cosenza (2-0).
Ora i brianzoli sono appaiati in classifica ai grigiorossi in termini di punti, ma in vantaggio in virtù della differenza reti. Anche il Benevento fa sentire il fiato sul collo alla formazione di Pecchia: attualmente lontano tre punti, i campani devono recuperare in settimana la partita contro il Cosenza, rinviata a suo tempo per Covid.
La Cremonese nelle ultime tre uscite, concentrate in una settimana, ha raccolto 4 punti, a fronte dei 9 di Benevento e Lecce e dei 6 del Monza.
Il terzo posto significa uscire dalla zona che vale la promozione diretta, anche se è già stato matematicamente centrato l’obiettivo playoff, considerati i 14 punti di vantaggio sul Perugia nono quando rimangono quattro match da disputare.
La formazione di Pecchia affronterà nell’ordine Cosenza, Crotone, Acoli e Como. Il Lecce, tra le squadre di testa, avrà solo il Pisa sul proprio cammino, mentre il Monza già la prossima giornata affronterà il Brescia e alla penultima il Benevento (unico incrocio di vertice per i campani), match che certamente toglierà punti ad una delle contendenti.