arbitrata da Collu di Cagliari
arbitrata da Collu di Cagliari
Il PalaCambonino riapre le porte per la quartultima giornata di campionato, in vista della sfida tra Esperia e Fumara MioVolley Gossolengo. Le gialloblù sono reduci da due sconfitte esterne in terra emiliana, contro Montale e Campagnola. Sconfitte che hanno provocato una discesa in classifica, dal secondo al quarto posto, complici anche i risultati delle dirette concorrenti. Gossolengo, dal canto suo, ha subito l’impeto della capolista Montale nella partita interna di sabato scorso, per poi risollevarsi con la vittoria infrasettimanale contro CVR al quinto set.
La schiacciatrice Erika Pionelli parla quindi dell’ultimo match: “La partita di sabato è stata molto difficile, abbiamo affrontato una squadra che ha sbagliato davvero poco senza riuscire ad esprimere il nostro gioco ma archivierei senza soffermarmi troppo perché già da lunedì abbiamo proiettato testa, voglia e grinta nella battaglia che ci aspetta sabato. Gossolengo darà del filo da torcere, non sarà facile come ogni partita. Ne mancano poche alla fine del campionato ma affrontiamo una settimana per volta. Come sempre daremo tutto e lotteremo fino all’ultima palla della stagione che vogliamo sia ancora lunga”.
Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Barbara Manzoni e Simone Magnino. La giornata 13 prevede in calendario alle ore 18 di sabato, oltre alla partita tra Esperia e Gossolengo, la sfida tra Garlasco e CVR. In serata, Ostiano attende Cesena e Certosa ospita Campagnola. Domenica, alle ore 17 in campo la capolista Montale contro Alseno; chiude il turno il derby romagnolo tra Imola e Forlì, attualmente terza e seconda forza del girone.