Basket

Galbiati su Pecchia: "Molto dispiaciuto, lavoriamo alle rotazioni senza di lui"

Una puntata dedicata al week end della vanoli Cremona quella di ieri sera di Basket & Co, in studio Paolo Dalla Vecchia e Alessandro Rossi. A tenere banco l’infortunio di Andrea Pecchia su cui è intervenuto anche coach Paolo Galbiati: “Abbiamo fatto 5 stagioni insieme, con il livello giovanile, lui mi ha sempre dato tanto anche per il mio percorso personale. Con Pecchia ho un rapporto speciale, merito del suo carattere che ti permette di entrare in sintonia con lui, quando si è fatto male, la cosa mi ha toccato parecchio perchè è come si fosse fatto male un pezzo di cuore.
“Il momento che mi ha colpito di più di lui in questa stagione è stato vedere il suo impegno sul tiro da 3, una maturazione tecnica che credo proseguirà. Lo sto sentendo molto – Ha proseguito Galbiati – è determinato, sono andato a trovarlo subito in pronto soccorso post gara e siamo usciti all’1 e mezza di notte. Dopo gli esiti ci siamo risentiti e anche la sera dopo, è determinato ma deve fare i passi giusti senza fretta, verrà operato fra circa 1 mese e spero di vederlo tra 8-9 mesi al 100%.

In conclusione Galbiati ha commentato con amarezza cosa significa averlo perso per il finale di stagione: “Era una delle anime più importanti della nostra squadra, perdiamo tanto sia a livello di minutaggio che di energia, senza contare che copriva tranquillamente 3 ruoli. La squadra però ha fatto gruppo e questo è buono, ora dobbiamo studiare gli incastri senza di lui e Peppe Poeta.”

Nel resto della trasmissione poi si è discusso dell’annoso e spesso dibattuto problema degli adesivi sui campi da gioco italiani e di come quello di Pecchia potrebbe essere un nuovo caso che va ad aggiungersi ai numerosi infortuni legati ad essi. L’associazione dei giocatori GIBA non a caso si è di nuovo mossa per discutere una rimozione degli adesivi o un dialogo per migliorarne qualità e utilizzo.

LA PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...