Basket

La Vanoli vince 74-67 con Treviso ma perde Pecchia e Poeta

Foto Sessa
(foto Sessa)
foto gallery Sessa

La Vanoli vince al PalaRadi 74-67 contro la Nutribullet Treviso ma a caro prezzo perdendo per infortunio Poeta e Pecchia, quest’ultimo uscito in barella. Grande Prova di McNeace e Juskevicius, il lituano si carica la squadra sulle spalle nel momento critico insieme a Spagnolo.

Cremona parte a rilento ma comunque meglio di Treviso con le squadre che fanno tutto il primo quarto punto a punto. Gli errori dalla lunga distanza sono molti per entrambe le formazioni che non trovano comunque il canestro. Galbiati spreme fin da subito Poeta e questo giova ad entrambi i suoi lunghi Dime e McNeace, il primo con una grande prestazione difensiva, il secondo in attacco. Nel primo quarto ad essere avanti è Cremona 17-13.

Nel secondo periodo cambiano molte cose, soprattutto il quintetto della Vanoli: Poeta, Juskevicius, Spagnolo, Kohs e Dime ma la differenza la fanno le medie da tre trevigiane in crescita. La Vanoli riesce a rispondere grazie anche ad un Poeta in grande spolvero con un 2/2 in penetrazione, il capitano smista assist e gestisce i biancoblù con qualità fino a che con 3 minuti e mezzo mancanti si accascia a terra dolorante sulla gamba destra. Sul finire del primo tempo poi l’inspiegabile scelta di Galbiati che schiera Errica e Vecchiola regalando due punti allo scadere che valgono il 34-36.

Nella ripresa Cremona gioca di fiammate e grazie ai parziali si riporta avanti, ma poi per sua colpa perde qualche possesso di troppo. La partita continua a giocarla la Vanoli grazie anche ad un super Mcneace Pecchia. Treviso rimane comunque a galla ruotando tutti i giocatori e trovando una buona risposta da Imbro e dalla panchina, Jones riesce ad essere efficace solo sopra il ferro, ma la solidità di Chillo ripaga gli sforzi e alla mezzora è 56-53.

Nell’ultimo quarto è ancora Cremona a giocare meglio in attacco con una buona difesa che forza tanti tiri difficili a Treviso, ma altri errori ingenui permettono una gara ancora punto a punto. La differenza nel momento difficile la fa Adas Juskevicius che sigla una serie di canestri difficili anche dall’arco. Quando le cose poi vanno male, tendono ad andare peggio e Pecchia si infortuna. Per il numero 6 della Vanoli Cremona un grosso problema alla gamba sinistra che lo fa portare via in barella con brutte sensazioni di tutto il pubblico cremonese. Nonostante le due brutte notizie quindi per Poeta e Pecchia, la Vanoli fa gruppo e chiude la gara vincendo 74-67 grazie al lavoro degli esterni Cournooh, Spagnolo e Juskevicius.

Lorenzo Scaratti

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...