Volley

Volley, Ostiano cerca il riscatto immediato con Gossolengo

Gli scherzi di un calendario oggetto di sospensioni e rinvii propongono alla Rama-Csv Ostiano l’occasione di redimersi immediatamente dopo il brutto ko rimediato martedì sul campo della Fumara Mio Volley Gossolengo. Le ragazze di coach Federico Bonini, infatti, dopo una prestazione non all’altezza delle proprie possibilità nel recupero in terra piacentina, ospiteranno proprio le avversarie di coach Codeluppi al PalaVacchelli, sabato 26 marzo  alle 20.45.

Per cogliere l’occasione Ostiano dovrà giocare una partita diversa da quella di martedì, badando a non concedere campo alle avversarie, su tutte Liguori e Scarabelli, come fatto nell’occasione infrasettimanale, e provando ad organizzare una fase offensiva più efficace per mettere in difficoltà la correlazione muro-difesa delle ospiti.
La Fumara è la testimonianza che nel girone D della B1 femminile l’equilibrio regna sovrano ed anche le formazioni che sono invischiate nella lotta retrocessione hanno mezzi per fare male a chiunque. Dal canto proprio Barbarini e compagne han fatto vedere, quando giocano al 100%, di essere formazione di livello che patisce, piuttosto, dei cali di tensione che ne rallentano il percorso sia all’interno del singolo match che, più in generale, in campionato. Sabato sera però quanto successo in passato conta poco, le celesti dovranno scendere in campo determinate a difendere il fattore campo per riprendere la propria marcia vincente.
L’Ostiano Volley, aderendo all’iniziativa di Fondazione Sospiro “Giochiamo di squadra” farà indossare stasera, nel riscaldamento, alle proprie atlete ed allo staff tecnico la t-shirt disegnata da Francesca per la giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo del 2 aprile. Al termine del match le maglie saranno autografate da giocatrici e staff tecnico e saranno messe in vendita con un’offerta minima di 10 euro in occasione del match casalingo del 9 aprile (o contattando la società direttamente anche prima). Il ricavato sarà devoluto a Fondazione Sospiro per il sostegno dei progetti, tra i quali la costruzione del primo centro italiano per il trattamento delle psicopatologie nell’autismo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...