Volley

Ostiano, sconfitta dolorosa sul campo della Fumara Mio Volley Gossolengo

FUMARA MIOVOLLEY-CSV RA.MA. OSTIANO 3-1 (23-25; 25-17; 25-14; 25-23)
FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 5, Caviati, Liguori 16, Chinosi 1, Scarabelli 19, Falcucci 11, Sacchi, Amatori 9, Guaschino 11, Nasi (L). NE: Nedeljkovic. All. Codeluppi.
RAMA-CSV OSTIANO: Gagliardi 2, Frigerio 6, Barbarini 11, Barbiero 2, Grippo 2, Falotico 3, Bertaiola 13, Magri, Martinelli, Pinetti 12, Volta (L), Braga (L). NE: Focaccia, Viccardi. All. Bonini.

La Rama-Csv Ostiano conferma le proprie difficoltà in termini di continuità e dopo due ottime prestazioni che le hanno permesso di superare prima Forlì e poi Alseno, incappa in una sconfitta dolorosa sul campo della Fumara Mio Volley Gossolengo nel recupero della undicesima giornata, rinviata a causa Covid. Per le celesti ci sarà presto l’occasione per riscattarsi dato che sabato, alle 20.45, al PalaVacchelli, è in programma il match di ritorno proprio contro le piacentine in una sorta di doppio impegno ravvicinato che consentirà a Barbarini e socie di provare a vendicare la sconfitta di martedì.

Coach Bonini lancia Bertaiola in sestetto tenendo a riposo Focaccia e l’avvio delle ospiti sembra promettere bene. Barbarini e la stessa Bertaiola sono due furie in attacco mentre le padrone di casa reggono l’urto grazie ai colpi della solita, indomabile, Scarabelli. Il finale è al cardiopalma ma Ostiano ha la lucidità per spuntarla sul 23-25. La vittoria sudata del primo set, però, non carica le ospiti ed anzi dà maggior vigore alle piacentine che rientrano in campo con il fuoco negli occhi. Ostiano è irriconoscibile, non riesce a trovare il modo di organizzare una fase offensiva efficace e molti sono anche gli errori in seconda linea. Dopo il 25-17 che costringe il tecnico ospite a metter mano ai cambi le cremonesi fanno addirittura peggio nel terzo set. Gli ingressi in serie non cambiano la rotta della partita che sembra sfuggire di mano alla Rama-Csv e prende decisamente la strada di casa sul perentorio 25-14 del terzo parziale.

Ostiano cerca di risollevarsi sospinta dai colpi di Pinetti, l’ingresso di Gagliardi sembra dare nuovo ossigeno alle ospiti ma Gossolengo tiene sempre il punto anche nel quarto set. La Rama-Csv riesce nel recupero sino al 23 pari ma dopo il cambio palla piacentino un muro granitico su un primo tempo di Barbarini manda in archivio la partita.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...