Vbc
Commenta

Vbc, Volpini: "Mancano due
partite, ce la dobbiamo giocare"

Foto Sessa

“Mancano due partite, e ce la dobbiamo giocare tutta”: parole cariche di fiducia quelle di Martino Volpini, che a margine della sconfitta della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore contro Chieri cerca di risollevare gli umori in vista delle due prossime sfide, che per la squadra saranno decisive in ottica salvezza. “Incontriamo Busto e Perugia, due squadre con cui possiamo giocarcela”.

Volpini analizza quanto accaduto durante la partita: “Ci dispiace per avere perso, ma la squadra ha lottato contro una formazione molto forte. Ho detto alle ragazze che dobbiamo continuare ad allenarci come abbiamo fatto in questi due giorni. Abbiamo dimostrato che riusciamo a essere competitivi, se giochiamo tutti bene e con spirito di squadra. Partiamo da una buona prestazione fatta i casa per andare a Busto e replicarla”.

In effetti, dopo un primo set disastroso, la formazione casalasca è cresciuta: “Abbiamo incontrato una squadra che sta preparando i play off e sta bene. Ciò nonostante siamo riusciti a metterli in difficoltà” ha detto Volpini. “Potevamo andare ai tie break, dispiace non esserci riusciti. Paghiamo l’inesperienza. Ogni cosa porta a imparare e a riportare gli errori in allenamento per poi evitare che succedano di nuovo” conclude il mister. lb

© Riproduzione riservata
Commenti