giocherà le Finali Nazionali
il 29 aprile le finali allo Zini
eventi del 2025 del CAVEC
giocherà le Finali Nazionali
il 29 aprile le finali allo Zini
eventi del 2025 del CAVEC
Stavolta sì, vittoria doveva essere e vittoria è stata. La seconda consecutiva per la Pergolettese dopo quella di Trieste. E pazienza se pure il Trento vince e dunque la zona salvezza resta sempre un punto sopra i gialloblu. Intanto la squadra di Mussa allunga a +5 sulla Pro Sesto e il Seregno e avvicina in ogni caso quota 41 che, alla lunga, dovrebbe essere sufficiente per mantenere la serie C.
Alla prima azione Pergolettese avanti: punizione da sinistra di Mazzarani, Zennaro intelligente la allunga sul secondo palo, dove sbuca Lucenti per l’1-0. Super azione di Morello al 24’: il 21 si accentra da sinistra e spara, mancando di poco la porta. Segnali di Giana Erminio alla mezz’ora: Perna detta il passaggio e spara il diagonale, Soncin si oppone bene.
La partita è tirata e non offre granché: tocca aspettare quasi un tempo di gioco, tre quarti d’ora, per annotare occasioni sul taccuino. Su palla recuperata da Villa, al 74’ Vitalucci cerca il palo lungo a giro e lo sfiora. Basta una distrazione, nel calcio, per pagare dazio: per fortuna però a Soncin, fuori porta, va bene quando Palazzolo al 76’ mira la porta da 30 metri, mancandola di poco. Il portiere è invece molto bravo un minuto dopo quando rimane in piedi dopo stop di Palazzolo sotto rete, con tocco troppo debole e centrale.
La Pergolettese capisce che è il caso di chiuderla: all’82’ Bariti va via a destra e centra per Varas. Altro colpo di testa, come Lucenti in avvio, con Caferri in ritardo e 2-0. Gara chiusa, missione salvezza non ancora, ma un passo alla volta si può fare. Eccome.
Giovanni Gardani