Senza categoria

Tempo ritrovato, appuntamento con lo psicologo sportivo Este

L’attività motoria e sportiva fa bene. Fin da piccoli. ‘Il Tempo ritrovato’, progetto del Comune di Cremona e degli istituti comprensivi cittadini per studenti, insegnanti, genitori, educatori e cittadini, torna con un evento dedicato al movimento di bambini e ragazzi. Ospite Davide Este, psicologo sportivo nel settore giovanile del Brescia Calcio e della Sansebasket Asd.

Due gli appuntamenti in calendario dal titolo “Movi-mente, sviluppo emotivo e cognitivo attraverso il movimento”.Il primo, martedì 22 marzo alle ore 18, è dedicato all’attività motoria di bambini e bambine dai 3 agli 8 anni come canale per favorire uno sviluppo cognitivo, relazionale ed emotivo equilibrato con particolare attenzione al ruolo della famiglia e della scuola.

Il secondo, martedì 26 aprile alle ore 18, si concentrerà sulla fascia d’età dagli 8 ai 14 anni con un approfondimento sull’attività sportiva strutturata, sui suoi benefici e sulle sfide educative per genitori, insegnanti e allenatori. Entrambi gli incontri fanno parte della fase del progetto denominata ‘Tempo della comunità’. Sono on-line e per partecipare occorre compilare il modulo al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd75c72Yw5MKekdo7t2uTkUnwrxKKmivFbQe6HDTZRqMTS7MA/viewform

“Le realtà sportive svolgono un ruolo fondamentale nell’educazione e nella formazione di bambini e ragazzi – è la dichiarazione dell’Assessore all’Istruzione Maura Ruggeri – Per questo abbiamo voluto iniziare la fase del progetto dedicata alla comunità con questi due incontri sull’attività motoria e sportiva. Anche così, condividendo un progetto di insieme, possiamo ritrovare un tempo che appartiene ai più piccoli, ma anche alle famiglie, agli insegnanti, alle figure educative e alla comunità”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...