Basket
Commenta

Galbiati: "Inizia un tour de force
Tutti devono fare un passo avanti"

Il coach della Vanoli ha parlato in conferenza stampa in vista della partita contro Brindisi in programma domenica 20 marzo alle 18.00. “Brindisi – ha spiegato l’allenatore biancoblù – è una squadra praticamente nuova, molto cambiata dopo aver aggiunto 3 giocatori importantissimi. E’ una squadra molto forte e la classifica non rispecchia il valore reale del roster che è pieno di talento”.

“Noi – ha aggiunto – siamo risuciti a fare una settimana quasi al completo. Adesso per noi inizia un tour de force molto importante che andrà affrontato con grande cattiveria e ferocia, ma al tempo stesso con grande fiducia”.

Galbiati quindi sottolinea: “Abbiamo bisogno che tutti facciano un passo in avanti e si prendano le responsabilità: si prendano tiri quando la palla pesa, facciano extra-sforzi difensivi andando oltre limiti, ostacoli e infortuni”.

“Ora – ha evidenziato il coach della Vanoli – arriva una parte fondamentale del campionato, a maggior ragione nella condizione in cui siamo. I ragazzi stanno producendo l’ennesimo grande sforzo ogni giorni. La cosa che mi fa più arrabbiare è che lavorano tanto, ma raccogliamo troppo poco: la classifca è molto dura. Ci manca qualcosa, speriamo che giri perché se lo meritano tutte le persone che lavorano e che sono intorno alla squadra, la società e i tifosi”.

nel video della Vanoli la conferenza completa

© Riproduzione riservata
Commenti