Basket

Reggio Emilia da playoff, ma Cremona avrà Juskevicius

La Vanoli Cremona domenica alle 19 accoglie la quinta in classifica Reggio Emilia. Nella gara di andata Cremona vinsero i bianoblu 58-64. Agli emiliani, mancava uno dei loro uomini di punta, Andrea Cinciarini, in quest’ottica la dirigenza ha agigunto Tyler Larson in uscita da Pesaro. Una formazione quella Unahotels che è al secondo posto alla voce assist e al nono come media punti. Il miglior realizzatore della formazione di coach Caja è Olisevicius che insieme a Cinciarini come miglior assistman con una media monstre di 9.5 rappresentano un due letale per questa serie A.

La Vanoli vinse quindi contro una Reggio priva del suo duo principale, ma gli stessi equilibri dei cremonesi sono cambiati tra un girone e l’altro. Primi su tutti l’innesto di Malik Dime che ora troneggia nella classifica dei migliori stoppatori della lega con 2.3 di media e lo stato di salute di Cremona che dispone di tutto il suo organico.

Gli emiliani stanno anche partecipando sul fronte coppe con la FIBA Europe Cup dove giovedi hanno battuto la Legia Varsaria 68-71. Nelle ultime 5 uscite 3 vittorie per gli Emiliani con Pesaro, Treviso e Tortona. La Vanoli dal canto suo dopo la vittoria con Napoli vuole proseguire verso l’impresa salvezza. Unica certezza del roster cremonese sarà l’esordio di Adas Juskevicius che porterà sicuramente esperienza e pericolosità dall’arco dei tre punti.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...