Volley

Ostiano si riscatta: Forlì battuta 3-0

OSTIANO 3 – FORLI’ 0 (25-12, 25-22, 26-24)

Rama-Csv Ostiano: Grippo 3, Falotico 2, Barbarini 19, Frigerio 3, Pinetti 19, Focaccia 8, Volta (L), Gagliardi. Ne: Barbiero, Magri, Braga (L), Martinelli, Focaccia. All. Bonini.

Bleuline Forlì: Gregori (L), Morolli, Mauriello, Gardini, Bacchilega, Gallo, Morolli, Macchi, D’Aurea, Parenti, Laghi, Ghiotti. All. Morolli.

Arbitri:Scarnera e Resta.

Serviva una prestazione importante per riscattare le ultime sconfitte e la Rama-Csv Ostiano ha estratto dal cilindro la partita quasi perfetta per superare Forlì, terza della classe, in tre set ed ottenere un successo rotondo e confortante. Le ragazze di coach Federico Bonini hanno controllato la partita dal primo all’ultimo punto nonostante le ospiti abbiano venduto cara la pelle, specie nel secondo e nel terzo set. Nulla da fare, però, per le romagnole, al cospetto di una Barbarini monumentale ben imbeccata da Grippo, in serata decisamente positiva.

Coach Bonini lancia in sestetto Focaccia per Bertaiola e l’avvio di Ostiano è fulminante con il servizio di Frigerio a scavare un solco importante sul 9-2. D’Aurea suona la carica per il 10-7 ma è l’ultimo punto di apparente contatto prima del monologo cremonese che spinge Ostiano lontana nel punteggio e avanti 1-0 sul 25-12.

Nel secondo set le ospiti giocano tutt’altra partita con le centrali ad oscurare l’orizzonte e la difesa, strepitoso il libero Gregori, a rallentare il passo delle padrone di casa. Ostiano, con pazienza, cerca e trova le soluzioni migliori, affidandosi ai martelli Barbarini e Pinetti e trovando con Focaccia buoni spunti per il 19-15. Forlì rientra due volte (19-17 e poi da 22-18 a 22 pari) ma l’ultimo acuto è celeste e vale il 25-22 con due errori di Mauriello.

Il rischio di un calo di tensione è dietro l’angolo ma Ostiano dimostra subito di non voler mollare la presa. Le ospiti non si danno per vinte e con D’Aurea e Gardini mettono la testa avanti sul 10-12 prima che il servizio di Pinetti lanci la rimonta locale per il 16-12. Sembra tutto fatto ed invece, ancora una volta, Forlì reagisce. Le ospiti tornano a contatto, Ostiano tenta la nuova fuga e arriva al 24-22. Gregori è incredibile su due attacchi di Barbarini ed è 24 pari ma un errore ed un muro della centrale di casa chiudono i conti.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...