Pergolettese

La Pergolettese non sfonda il muro trentino: al "Voltini" finisce 0-0

Serviva un successo, anche per dare la scossa, ma non si può dire che la squadra di Mussa non ci abbia provato. A sette gare dalla fine i punti dal fondo diventano 3, ma altrettanti diventano quelli che separano dalla salvezza diretta.

Nella foto Villa viene chiuso dal portiere

La Pergolettese non riesce più a vincere, muove la classifica ma non può essere certo soddisfatta del punto ottenuto in casa contro il Trento. Serviva un successo, anche per dare la scossa, ma non si può dire che la squadra di Mussa non ci abbia provato. A sette gare dalla fine i punti dal fondo diventano 3, ma altrettanti diventano quelli che separano dalla salvezza diretta.

Dopo un quarto d’ora di nulla, al 18’ Lambrughi ruba palla a centrocampo, si invola e serve Morello che si accentra e calcia in diagonale, Gabriele Marchegiani, figlio d’arte dell’ex Lazio Luca, è ben piazzato e para. Ancora la Pergolettese, ancora Morello da sinistra: al 25’ l’esterno mette in area un pallone su cui arriva di testa Scardina, la sua deviazione sfiora il palo lontano.

Non gioca male la Pergolettese, anzi il lancio di Varas al 32’ smarca Morello che con una magia asseconda l’inserimento di Villa. Il terzino non vede Bariti sull’altro lato dell’area e cerca il tiro, che Marchegiani para. Di nuovo un’azione avvolgente con Morello che al 39’ trova Scardina, che però tocca di bracco e annulla la palla gol, con la sfera comunque finita fuori. Il primo tentativo trentino è di Belcastro: conclusione al 42’ da fuori area, Soncin ci arriva.

Nella ripresa Pattarello dal cuore dell’area prova la conclusione ma Soncin è ben piazzato. Il Trento cresce e al 60’ ci prova di punta in inserimento il centrale difensivo Trainotti, senza esito.

Al 62’ la Pergolettese di nuovo vivace in contropiede: Bariti contro tutti trova il muro, Scardina per poco non trova l’eurogol. A cinque minuti dalla fine prova a risolverla Vitalucci, ma la sfera finisce fuori di poco e così toccherà cercare i 3 punti venerdì 18 marzo in casa della Triestina.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...