Cremonese

Pecchia: "Col Pisa fetta importante, ma pensiamo alla prestazione"

Dopo la vittoria nel derby che ha proiettato di nuovo la Cremonese in testa la classifica, è tempo di conferenza della vigilia per Fabio Pecchia in un turno che vede affrontarsi tra loro le prime 4 della classe, divise da un solo punto. Domani, domenica 13 marzo, alle 15.30 i grigiorossi saranno di scena sul campo del Pisa.

“Io – ha esordito Pecchia – sposterei l’obiettivo su quello che deve essere la prestazione. Da qui in avanti si riducono le partite, ci saranno meno margini per recuperare eventuali scivolate: è una fetta importante, come è stata quella della volta scorsa col Brescia, ma sposterei il focus più su una sfida di altissimo livello per noi, per l’ambiente e per quello che si crea. Dobbiamo viverla con la voglia di fare le nostre cose, tutto il resto sono energie che si bruciano inutilmente”.

Sui prossimi avversari: “Per certi versi è una squadra molto simile al Brescia perché è una formazione con struttura fisica, con esperienza e noi dobbiamo essere quelli che siamo migliorando di volta in volta anche le piccole cose, aggiungendo quelle cose che ci vengono meno e che non faccimao con grande qualità, anche vivendo in maniera diversa alcuni momenti delle gare”.

nel video dell’U.S. Cremonese la conferenza completa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...