Manclossi: "Vogliamo arrivare in fondo al campionato. Gobbato: "Siamo carichi"
Una lunga serie di ospiti ieri sera a Basket & Co su Cremona1, il primo a parlare è stato Paolo Manclossi presidente del Basket Team Crema, fresca vincitrice della quinta Coppa Italia di A2 femminile: “In Italia non mi risultata che in nessun livello e sport qualcuno abbia fatto meglio, partivamo per la prima volta da favoriti, ma timori e scaramanzia sono sempre dietro l’angolo. Tutti volevano batterci, ma siamo riusciti a fare bene.” Sull’obbiettivo: “Non ci nascondiamo, abbiamo fatto parecchi salti notevoli, l’obbiettivo è arrivare in fondo e le nostre carte sono da giocare tutte le domeniche con concentrazione e impegno.
Presente in studio Enrico Gobbato, ala della Juvi Cremona, che l’11 marzo esordirà in Coppa Italia di Serie B: “Sono un po’ scaramantico, ma prepariamo le valige fino a domenica. Siamo carichi e ci auguriamo di arrivare tutti sani alla partita con Vigevano, poi si vedrà. Per noi questo è un bellissimo cammino fino ad oggi, però devo dire che ce lo aspettavamo, ma siamo comunque sopra le aspettative nostre e di altre squadre.
Ospite anche Maurizio Mondoni, professore, ex allenatore e scrittore cremonese che ha presentato il suo ultimo libro “1800-1900: pillole di storia e di sport a Cremona, l’ex chiesa di San Lorenzo primo tempo dello sport cremonese, la palestra Pagliari e tanto altro”.