presidente Canottieri Flora
da Manganiello di Pinerolo
presidente Canottieri Flora
da Manganiello di Pinerolo
Il coronamento di una vita da sportiva ai massimi livelli: Sveva Gerevini, campionessa dell’Eptathlon, è stata convocata per il Campionato del Mondo di Atletica Leggera che si terrà a Belgrado alla Štark Arena di Belgrado dal 18 al 20 marzo 2022.
E’ la stessa atleta ad annunciarlo sui social: “Avevo ormai perso le speranze e trovavo ingiusto che una stagione con due record italiani non fosse sufficiente per portarmi ai mondiali… ma poi è arrivata la telefonata che speravo! Convocata per i campionati mondiali! Sarò sincera, non son riuscita a trattenere le lacrime, poi un po’ di paura ed infine gioia, gioia immensa. Un sogno che si realizza”.
Sveva è entrata nella storia dell’atletica italiana per aver ottenuto il 26 febbraio 2022 il record nazionale nelle prove multiple indoor “pentathlon” con 4451 punti e per aver conseguito quattro sigilli consecutivi come campionessa nazionale assoluta di atletica nelle prove multiple outdoor “eptathlon” (Lana 2017, Pescara 2018, Bressanone 2019 e Padova 2020). E’ anche tre volte campionessa assoluta di pentathlon (Padova 2019, Ancona 2020 e 2022).