Volley

Ostiano non si rialza, sconfitta a Campagnola Emilia

Foto del girone di andata

CAMPAGNOLA 3 – OSTIANO 1 (14-25, 25-20, 25-22, 26-24)

Tirabassi e Vezzali Campagnola Emilia: Fanzini 15, Puglisi 2, Varini 4, Fava 5, Galli 5, Seccani 2, Bernabè 9, Calera 9, Solieri (L), Frignani, Menozzi, Ferrari, Trevisani, Lodi. All. Longagnani.

Rama-Csv Ostiano: Frigerio 9, Barbarini 12, Grippo 3, Falotico 5, Bertaiola 14, Pinetti 18, Volta (L), Gagliardi 1, Focaccia 2, Barbiero 4, Magri 1, Braga (L), Martinelli ne. All. Bonini.

Arbitri: Callegari e Maran.

Cercava riscatto ha trovato l’abisso. La Rama-Csv Ostiano esce senza punti dalla trasferta di Campagnola Emilia e si lecca le ferite di un doppio ko senza punti che ne frena entusiasmi ed ambizioni. Le ragazze di coach Federico Bonini dopo un primo set ai limiti della perfezione devono recitare un sonoro mea culpa per essersi lasciate scivolare di mano un match alla portata. L’harakiri del quarto set, avanti 20-23 e poi perso 26-24, è l’istantanea di un sabato pomeriggio in cui poche cose sono funzionate a dovere.

Come detto l’avvio delle ospiti sembrava promettere tutt’altro perchè nel primo set Ostiano ha ripetuto la prova impressionante del match di andata lasciando alle padrone di casa le briciole di un parziale dominato dal primo all’ultimo pallone. Bene Pinetti in banda, benissimo le centrali e Campagnola tenuta a quota 14.

L’inerzia si è completamente ribaltata nel secondo parziale con le padrone di casa in campo con Varini e Secciani per Scalera e Puglisi ed abili a forzare il break letale nel cuore del set. Dal 13-13 si è infatti passati al 21-15 che ha indirizzato la contesa e permesso a Campagnola di impattare nel conto dei set.

Ostiano è rientrata in campo decisa a non lasciare per strada punti trovando sempre il modo di tenere un break di vantaggio sino al 17-19. Nel momento cruciale due errori hanno riportato sotto Campagnola, con Bonini a sostituire Frigerio con Barbiero, ed hanno spento la luce in casa ospite. Il testa a testa è durato sino al 21-21 poi il break ha premiato Fanzini e socie ed il 25-22 è stato la conseguenza.

Sotto 2-1 le cremonesi han provato a prolungare la contesa al tie break recuperando uno svantaggio consistente, dal 14-10, per provare ad andare in allungo. Bonini ha inserito Gagliardi per Falotico e Magri per Grippo in regia con la Rama-Csv capace di arrivare al 20-23 che pareva accorciare la strada verso il tie break. Nulla di più falso perchè le amnesie ospiti hanno permesso al muro di Campagnola di avere la meglio ed al secondo match point un muro su Barbiero ha chiuso i conti.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...