Pallacanestro Crema impegnata a Fiorenzuola
Sarà Fiorenzuola, quinta in classifica, ad ospitare i leoni cremaschi nel match di domenica alle ore 18.00. Crema, pur su un campo difficile, cercherà di dare continuità alla bella vittoria casalinga contro Olginate prima della sosta per la Coppa Italia.
Gli emiliani, squadra votata all’attacco e difficilmente scoutizzabile, vengono dalla sconfitta di San Vendemiano, che ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive. Un occhio particolare andrà dato al centro Filippini, terzo miglior marcatore del campionato, in una formazione che ha ben sei uomini in doppia cifra.
Con 80.3 punti a partita Fiorenzuola è il primo attacco del torneo e per sperare di fare il colpo esterno Crema dovrà assolutamente tenere basso il punteggio. Il quart’ultimo posto nella classifica delle migliori difese, con 76.9 punti incassati a partita, la dice lunga sulle priorità della formazione di coach Galetti.
L’ala Esposito, tra I migliori contro Olginate, ci presenta il match: “Domenica affrontiamo un’ottima squadra, uno dei migliori attacchi del girone. Faremo sicuramente molta fatica a contenere la verve fisica e il loro talento in attacco. Dovremo fare delle difese importanti per poter contenere i loro giocatori migliori quali Filippini, Ricci, ma anche gli stessi playmaker come Rubbini hanno tante qualità. Hanno aggiunto anche un nuovo innesto come De Zardo, quindi sono un’ottima squadra. Dovremo dare tutto in campo per provare a portare a casa la vittoria”.
Marco Cattaneo