Basket

Vanoli, una 60ina di persone al primo allenamento a porte aperte

Circa una sessantina di persone hanno seguito con attenzione e interesse l’allenamento pomeridiano della Vanoli Cremona, il primo dopo tanto tempo a porte aperte. In via del tutto eccezionale, complice l’apertura della biglietteria, coach Galbiati ha potuto avere il pubblico durante uno degli allenamenti in avvicinamento dell’importante scontro salvezza con Varese domenica alle 17.30.

Cremona nella sua storia non ha mai vinto a Masnago, ma in questa difficile stagione per poter sperare nella salvezza è fondamentale trovar punti anche in una piazza calda come quella dell’OpenJobmetis, squadra completamente rivoluzionata dopo l’ascesa di Luis Scola ad Amministratore Delagato. La seduta è stata l’occasione per vedere come lavora la squadra.

Dopo il momento dedicato al riscaldamento, Galbiati è passato ad un vero e proprio allenamento di tattica, interrompendo di tanto in tanto la squadra per spiegare la sua visione del gioco. Quindi esercizi di intensità nei quali il coach chiedeva di alzare il ritmo difensivo per mettere in difficoltà i compagni. Contestualmente primo giorno di apertura della biglietteria per acquistare i tagliandi o il mini abbonamento per le gare casalinghe con Napoli (9/3 ore 20) e Reggio Emilia (13/3 ore 19).

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...