Altri Sport

Malore fatale stronca atleta del tennis in carrozzina della Baldesio

Malore fatale, verso le 19 di oggi, all’interno del palazzetto del tennis della canottieri Baldesio. Nazareno Petesi, 56 anni di Monticelli d’Ongina, è spirato davanti agli occhi dei compagni  di tennis in carrozzina con cui si allenava ogni giorno.

Roberto Bodini stava giocando in coppia con lui, dall’altra parte della rete c’erano Dario Benazzi e Constantin Mircea. “Avevamo iniziato ad allenarci alle 18 – racconta affranto Bodini – quando dopo una mezz’ora circa Nazareno ha cominciato a sudare, ‘fa caldo, fa caldo’, diceva. Sentiva dolore allo stomaco, gli abbiamo chiesto se potesse essere un’indigestione, e poi dolore allo sterno. Abbiamo chiamato l’ambulanza e lui stesso ha parlato con i sanitari spiegando quello che sentiva. Quando sono arrivati, insieme all’automedica, hanno fatto di tutto, massaggio cardiaco, cinque tentativi di defibrillazione, adrenalina, per un’ora e mezza, ma non c’è stato niente da fare”.
Nazareno, per gli amici Neno, è spirato mentre lo stavano trasferendo dalla carrozzina alla barella per trasportarlo in ambulanza.
“Una persona adorabile, che tutti vorrebbero come amico”, il commento commosso di Roberto. Nazareno era uno degli atleti di punta del tennis in carrozzina della Baldesio e del torneo internazionale “Città di Cremona”. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, anche i carabinieri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...