Basket

Juvi-Cividale big match d'alta quota, Crema contro Desio

Un big match d’alta quota per la Juvi Cremona che questa domenica affronterà al PalaRadi la capolista Gesteco Cividale. Si tratta di prima contro seconda del girone di B con l’avversaria ferma ad una sola sconfitta e la Juvi a tre Ko, due contro Crema e uno proprio contro Cividale.

Il capitano juvino Vacchelli non sente particolamente il peso del match in ottica classifica, ma non nasconde l’importanza a livello emotivo: ““Una di quelle partite che tutti i giocatori si allenano per giocare. Più gente ci sarà al palazzetto, più sentiremo la spinta di tutti. Vincerla sarebbe sicuramente una grande iniezione di fiducia, ma se guardo la classifica io vedo pù quelle dietro che quella davanti, voglio che ci sia la condizione tale che un passo falso non vanifichi nulla.”

Nel frattempo la società juvina tiene gli occhi puntati sulla prima coppa italia della storia, il teatro delle final eight di serie b sarà Roseto degli Abruzzi e Cremona affronterà una delle più storiche rivali di sempre: la Elachem Vigevano. Gli avversari sono capilsti del girone A con sole 2 sconfitte. Per Crema, anch’essa tra le mura amiche, l’avversaria è di alta classica, la Rimaedesio Desio, stabile a 20 punti a metà girone. I rosanero sembrano comunque in crescita e questo potrebbe rappresentare una prova di maturità, sopratutto dopo la vittoria convincente contro la Agostani Caffè Olginate di settimana scorsa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...