Volley

Ostiano cerca la prima gioia del 2022 ospitando Certosa

La Rama-Csv Ostiano ha inaugurato il proprio 2022 con una sconfitta sul campo del Csi Clai Imola al termine di una partita che le ospiti avevano dato l’impressione di poter condurre in porto almeno sino al 12-17 del secondo set. Poi un lungo black out ha trasformato la trasferta romagnola in una domenica amara. Non c’è tempo per piangersi addosso però, perchè il calendario compresso dai recuperi riporta in campo le ragazze di coach Bonini già stasera, martedì 22 febbraio, alle 20 al PalaVacchelli.

Ospite dell’impianto ostianese sarà il Volley Certosa, fanalino di coda del girone D della serie B1 femminile con due soli punti conquistati sin qui. L’errore da non commettere, per Barbarini e compagne, è quello di sottovalutare le giovani avversarie e prendere sottogamba un impegno che, al contrario, deve servire ad Ostiano per ritrovare entusiasmo, vittoria e quella chimica di squadra messa a dura prova dalle vicissitudini di un periodo contraddistinto da quarantene, isolamenti e pochi allenamenti a ranghi completi.

Per questo Ostiano, più che all’avversario, deve guardare alla propria metà campo per ricostruire quell’alchimia che aveva portato le celesti ad un passo dalla zona playoff in coda al 2021. Nel match perso nel fine settimana contro Montale le pavesine hanno venduto cara la pelle per due set trascinate dai colpi della schiacciatrice Elisa Maggi e dell’opposta Valentin Omonoyan. Ad Ostiano il compito di limitare l’esuberanza delle ospiti per condurre in porto il risultato e con esso il primo successo del nuovo anno.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...