Volley

Ostiano cede 3-1 sul campo di Imola

Il ritorno in campo è amaro per la Rama-Csv Ostiano che nella prima partita del 2022 non riesce a guadagnar punti cadendo in quattro set sul campo del Csi Clai Imola. Le ragazze di coach Federico Bonini pagano a caro prezzo la lontananza dai campi ed i 57 errori complessivi delle cremonesi ne sono la testimonianza con Imola che, passata la buriana del primo set, stravolge l’inerzia del match nel secondo parziale e porta a casa vittoria e tre punti.

Ostiano scende in campo con il sestetto tipo e sembra riprendere il filo del discorso là dove l’aveva interrotto prima della sospensione. Barbarini e compagne macinano gioco, Imola commette errori e nonostante qualche amnesia nel finale di set riavvicini le padrone di casa il 23-25 è cosa fatta. Tutto fila liscio sino al 12-17 del secondo parziale poi la Rama-Csv si inceppa e non trova il modo di uscire dal momento di imbarazzo. Falotico e socie fan tutto con le proprie mani mettendo errori su errori al servizio della rimonta locale che culmina con il 25-22 che riapre il match.

Il contraccolpo psicologico si traduce in un terzo set a senso unico con Rizzo e Ferrari a picchiare forte e Ostiano impotente di fronte alla fuga avversaria. Sotto 2-1 le cremonesi provano a vender cara la pelle ma anche il quarto parziale vive di strappi e non ripropone la fluidità di gioco cui Ostiano aveva abituato. Le ospiti trovano sempre il modo di arrivare ad un break dal sorpasso ma ogni volta che l’aggancio sembra a portata ecco l’errore. Sintomatico il finale con Ostiano che sbaglia le due battute del 23-21 e del 24-22 prima di consegnare il 25-22 che chiude la partita.

Per le ragazze di Bonini nemmeno il tempo di tirare il fiato perchè martedì sera, al PalaVacchelli, prima battuta alle 20, arriverà il Volley Certosa Pavia per il recupero della quinta giornata di ritorno.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...