Serie B, match casalinghi per Juvi e Crema
Tornano tra le mura amiche le Juvi Cremona e Pallacanestro Crema, squadre del territorio militanti nel campionato di serie B di basket. Per i gigliati l’avversaria è la LuxArm Lumezzane, in trasferta al PalaRadi nella giornata di sabato. Il copione di ritorno della Juvi fino ad oggi recita sofferenza e vittoria, si sa, la B è un campionato che spesso regala match dagli esiti incerti, ma Cremona rimane salda a sole 3 sconfitte in 19 gare.
Lumezzane arriverà al PalaRadi con lo scalpo della Pallacanestro Crema, sconfitta 77-64 la scorsa giornata. Il bottino continua però ad essere magro con 6 vinte e un 11° posto in classifica. I rosanero in casa al palacremonesi, affronteranno la Agostani Caffè Olginate domenica 20, l’avversaria è penultima in classica con soli due punti di distacco su Bernaregio.
Per Crema rimane comunque una avversaria insidiosa, dove ogni punto conta in quella che è la zona calda di bassa classifica. Olginate ha si solo 5 vittorie, ma Crema ha già dimostrato in più di una occasione di non essere ancora giunta a quella maturità a alchimia necessaria a scrollarsi finalmente la zona retrocessione dalle spalle.