Pergolettese

Pergo, col Legnago è sfida tra peggiori difese: ma non si può sbagliare

Dobbiamo dunque aspettarci un match ricco di gol, nonostante la tensione alta? Al “Voltini”, con calcio d’inizio alle ore 18 di mercoledì, l’ardua sentenza.

Sono 3 punti ma, come spesso si dice degli scontri diretti, valgono doppio: Pergolettese-Legnago Salus è il primo di due turni infrasettimanali consecutivi che i gialloblu giocheranno contro avversarie di bassa classifica, dunque gare da vincere per provare a scappare nella zona playout, nella quale i gialloblu sono ricaduti dopo un mese di apnea.

Il Legnago è probabilmente una delle squadre più in difficoltà del girone A di serie C: la prova è l’esonero di Colella avvenuto a fine 2021, con il nuovo tecnico Michele Serena, ex serie A, che ancora non è riuscito a sterzare. I veronesi si trovano all’ultimo posto in classifica, pagando soprattutto la scarsa cattiveria sotto porta. Il Legnago non segna infatti da tre partite e ha messo dentro soltanto due reti in sei partite in questo girone di ritorno.

Del resto la formazione attualmente ultima in classifica assieme alla Pro Sesto (che la Pergolettese sfiderà mercoledì 23 febbraio, sempre in un turno infrasettimanale), ha segnato 3 gol tutti in una volta soltanto contro i gialloblu nella sfortunata – per i ragazzi di Lucchini – gara di andata, segnata da molti errori difensivi.

E’ chiaro che stiamo parlando di un match delicato, come sempre accade per gli scontri diretti, con il peso dei punti in palio maggiorato dal fatto che stiamo entrando nella fase decisiva del campionato. Per di più nella Pergolettese manca ancora uno degli uomini migliori, ossia l’infortunato Kevin Varas. Nel Legnago Buric è l’uomo chiave, avendo segnato 7 gol sui 20 di squadra, mentre Juanito Gomez, conosciuto per i bei campionati di A con l’Hellas Verona, ha messo dentro 5 centri.

Ma in generale 5 vittorie e 5 pareggi, unite a 15 sconfitte sin qui totalizzate, non possono spaventare, senza dimenticare poi un dato, che proprio Pergolettese e Legnago Salus hanno in comune: con 43 gol subiti a testa in 25 gare si sfidano infatti le due peggiori difese. Dobbiamo dunque aspettarci un match ricco di gol, nonostante la tensione alta? Al “Voltini”, con calcio d’inizio alle ore 18 di mercoledì, l’ardua sentenza.

Probabili formazioni
PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti; Piccardo, Ferrara, Lambrughi, Villa; Zennaro, Arini, Girelli; Bariti, Scardina, Morello. All.: Lucchini.
LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Enzo; Ricciardi, Gasparetto, Bondioli, Rossi; Antonelli, Salvi, Giacobbe; Lollo; Buric, Gomez. All.: Serena.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...