Volley

Ostiano Volley, Bonini "Uno stop che non ci voleva ma guardiamo avanti"

Dopo la sosta forzata per la Ra.Ma-Csv Ostiano è arrivata, purtroppo, un’altra sospensione dovuta ad alcune positività che hanno interessato il gruppo squadra. Oltre alla frustrazione per l’ennesimo rinvio in casa biancoblù si devono fare i conti con allenamenti a ranghi ridotti che, inevitabilmente, rendono il lavoro di coach Federico Bonini e del proprio staff ancor più complicato di quanto già non lo sia in una stagione così frammentata. A calendario, per ora, resta la sfida di domenica prossima a Imola ma per Ostiano restano da verificare le positività e dunque la possibilità di tornare davvero in campo il prossimo fine settimana.

“E’ indubbio che questo nuovo stop sia davvero frustrante – commenta il tecnico Federico Bonini – perchè faticosamente stavamo cercando di recuperare ritmo e prestazioni che avevamo nelle gambe prima della sosta ed ora, inevitabilmente, dovremo riprogrammare carichi e lavori di squadra. Peraltro lo dovremo fare non potendo contare sulla squadra al completo e questo, nella pratica, significa non poter svolgere sedute di allenamento efficaci come quelle svolte in condizioni normali. E’ un peccato perchè la squadra aveva voglia di scendere in campo e stava rispondendo bene nelle ultime settimane ai lavori programmati”.

Il coach spiega quindi come si affronta una situazione di questo tipo: “Cercando di mantenere la massima serenità e tranquillità. Sapevamo che in questa stagione ci sarebbe stato questo rischio, è chiaro che aver vissuto questa situazione in due periodi distinti, a ridosso, il secondo, del rientro in campo, non sia semplice ma non possiamo nemmeno fermarci a quello. Guardiamo avanti, lavoriamo con chi abbiamo in palestra cercando di farlo al meglio e proviamo a tenere alta la condizione di chi è a casa nella speranza di averlo il prima possibile in campo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...