Calcio

Calcio dilettanti, finalmente si torna in campo tutti insieme appassionatamente

In Terza subito un interessante Ciria 2020-Primavera nel girone B, "spareggio" per il secondo posto, mentre nel gruppo A spicca Oratorio Sabbioni-Sporting Chieve.  GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Tutti insieme appassionatamente: stavolta sì, senza distinzioni, anche se per la verità la Prima categoria Emilia, con la Casalese, scenderà in campo domenica 20 febbraio. In ogni caso, dopo la serie D e l’Eccellenza con i primi turni regolari e la Promozione con i recuperi di domenica scorsa, ecco che anche dalla Prima in giù il calcio dilettantistico riparte. Fermo da metà dicembre, dunque di fatto per quasi due mesi, il nostro pallone torna a rotolare ed è lecito attendersi magari un ritmo non subito sostenuto, valutando proprio la pausa così lunga.

In serie D Crema 1908 di scena a Giussano, per provare a prendersi altri punti preziosi per la salvezza e centrare la quarta vittoria di fila, che proporrebbe orizzonti diversi e sicuramente più tranquilli. In Eccellenza per l’Offanenghese c’è l’insidia Zingonia, mentre non può più sbagliare il Castelleone in casa del Codogno e la Luisiana, dopo la frenata infrasettimanale, vuole riprendere la marcia playoff in casa Lemine Almenno, uno scontro diretto.

In Promozione campo centrale è quello del derby Romanengo-Soresinese, con gli ospiti laureatisi campioni d’inverno che non vogliono inciampare come accaduto all’andata, mentre la Soncinese affronta un Senna Gloria che sembra ormai condannato ai playout.

In Prima spiccano i derby Castelverde-Grumulus e Sesto 2010-TorrazzoMalagnino nel girone H; niente derby invece nel girone I ma occhio alla trasferta della capolista Scannabuese in casa Valera Fratta.

In Seconda J si incrociano subito le prime quattro con Salvirola-Vailate e Oratorio Castelleone-Pianenghese, in Seconda K riprende il duello a distanza tra la Leoncelli, di scena in casa Futura, e la Rapid United, che gioca a Ostiano. Lo stesso vale nel gruppo L per la Sported Maris e il Somaglia, impegnate in casa rispettivamente con San Fiorano e San Luigi Pizzighettone.

In Terza subito un interessante Ciria 2020-Primavera nel girone B, “spareggio” per il secondo posto, mentre nel gruppo A spicca Oratorio Sabbioni-Sporting Chieve.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...