Calcio
Futsal, 4-4 in rimonta per il Videoton sul campo di Bergamo
E’ un Videoton non al massimo della forma quello che ha sfidato stasera il Bergamo sul campo di Comun Nuovo. Dopo una prima metà del primo tempo a reti inviolate, con Caobianco che non permette ai locali di portarsi in vantaggio, così come il portiere del Bergamo che ferma le conclusioni di Usberghi, Pagano, Coman, Martinelli e Porceddu, il primo gol del match arriva a 8 minuti dal termine dalla formazione bergamasca che sposta il risultato sull’1 a 0. Con il Bergamo avanti di un solo gol, le due squadre tornano negli spogliatoi per il termine del primo tempo.
Al rientro in campo, è sempre il Bergamo ad andare a segno, portandosi prima sul 2 a 0 a 2 minuti dall’inizio, e poi sul 3 a 0 al quinto minuto.
I rossoblú cercano di accorciare le distanze, con la conclusione di Pagano che finisce alta sopra la traversa e con il doppio tentativo di Usberghi, fermato prima dal portiere locale e poi dalla traversa. Mister De Ieso decide di giocarsi i restanti 8 minuti del match con il portiere di movimento, e subito arriva una nuova parata su Usberghi e il risultato rimane fermo sul 3 a 0. Dopo pochi secondi, il Videoton riapre il match con Martinelli che accorcia le distanze dai locali, che si riportano subito a +3, sfruttando la porta lasciata senza portiere dal Videoton.
Quando mancano 6 minuti dal termine del match, De Freitas serve Usberghi portiere di movimento che riesce ad andare a segno e spostare il risultato sul 4 a 2.
C’è ancora tempo per recuperare: ancora Usberghi tenta la sua doppietta giornaliera, ma viene fermato dal portiere locale, mentre lo schema Pagano-Usberghi permette a De Freitas di segnare il gol del 4 a 3. Mancano ormai solo 4 minuti al termine del match e la storia si ripete: Pagano per Usberghi che serve De Freitas e il risultato si sposta in parità sul 4 a 4.
Ultimi minuti, con i rossoblú che cercano in tutti i modi di portarsi a Crema i 3 punti: Pagano prende il palo, Porceddu recupera il pallone e calcia in porta, ma la conclusione si ferma sul portiere locale. Porceddu riprova subito a segnare al Bergamo, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Il fischio dell’arbitro decreta il finale del match, sul risultato di 4 a 4.
© Riproduzione riservata