Cremonese

Serie Bkt, nella 21esima giornata ben sette pareggi

FOTO SESSA

Nella 21^ giornata di Serie B sono arrivati ben sette pareggi sul totale delle dieci partite disputate.

Uno dei più pesanti è stato senza dubbio quello maturato tra Alessandria e Pisa: 1-1 tutto di rigore, con i grigi che passano grazie al penalty di Marconi (al suo primo goal con la nuova maglia, arrivato proprio contro la sua ex squadra) e si fanno rimontare sempre dagli undici metri da Torregrossa, anche lui al primo centro con la nuova casacca. 2 punti in tre gare del 2022 per i toscani, una frenata pesante che rischia di compromettere quanto di buono mostrato nel 2021. Frena anche il Benevento che non riesce ad avere la meglio sul Parma. 0-0 che sta stretto ai campani a cui viene anche annullato un goal nella prima frazione.

Pareggio anche per la capolista Lecce che fallisce una grande occasione per tentare una prima fuga. Al Sinigaglia i salentini non riescono ad andare oltre all’1-1 contro il Como: apre le danze Cerri su calcio di rigore, pareggia il solito Listkowski, al suo secondo goal consecutivo, e chiude la gara il clamoroso errore di Coda dal dischetto all’86’ che non consente alla squadra di Baroni di conquistare la quinta vittoria consecutiva. Termina con lo stesso segno anche la gara tra Cosenza e Brescia che restano inchiodate sullo 0-0. Il match è stato sicuramente condizionato dal cartellino rosso ad Adorni al 4’ ed a Ndoj al 32’, entrambi all’esordio con le nuove maglie.

In zona playoff si registra una frenata anche per il Cittadella che pareggia 0-0 sul campo del Crotone. Secondo pareggio consecutivo per i granata contro squadre in zona retrocessione (domenica scorsa era arrivato contro il Cosenza), mentre è addirittura la quarta gara terminata con il segno X per gli squali che continuano a muovere la classifica senza trovare però i 3 punti. Torna alla vittoria la Ternana che passeggia sulla Reggina e prende distacco dalla zona rossa della classifica. Dopo sedici minuti il risultato è già sul 2-0 (risultato finale): Pettinari la sblocca su invenzione di Partipilo (che fallirà un rigore nel secondo tempo) e Palumbo la chiude sulla respinta corta di Micai.

Notte fonda per gli amaranto che ora rischiano davvero di ritrovarsi in zona retrocessione, nonostante il doppio cambio in panchina. Vince ancora il Frosinone, al quarto successo consecutivo, che riesce a superare abilmente il Vicenza: la sblocca Gatti (nuovo acquisto della Juventus) e la chiude un autogol di Pasini, per quella che è stata la gara che ha consegnato ai ciociari la quinta posizione in solitaria, a soli 4 punti dalla capolista Lecce. Ha chiuso la giornata di sabato il colpaccio esterno del Perugia sull’Ascoli, uno 0-1 firmato Lisi su punizione che porta il Grifo ad un passo dalla zona playoff.

Ieri è arrivata la vittoria pesantissima della Cremonese contro il Monza, in quella che era una sorta di spareggio per portarsi a ridosso delle primissime posizioni. I grigiorossi si sono portati sul doppio vantaggio grazie a Gaetano e Ciofani, i brianzoli l’hanno riaperta con il tiro a giro di D’Alessandro, ma hanno poi dovuto incassare la seconda rete di Ciofani, a poco è servito il gran goal di Ciurria per il 3-2 finale, risultato che proietta la squadra di Pecchia al quarto posto, a sole 3 lunghezze dal Lecce primo in classifica. La 21^ giornata si è poi conclusa con l’1-1 tra Pordenone e SPAL: al vantaggio firmato Butic su assist del solito Cambiaghi, ha risposto Finotto nella seconda frazione su deliziosa rifinitura del nuovo acquisto Vido.

Simone Guarnaccia

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...