E’ stato presentato Dennis Politic, nuovo esterno offensivo della Cremonese. A spiegare le caratteristiche tecniche del giovane romeno e come è stato selezionato il ds Simone Giacchetta: “E’ un giovane attaccante romeno del 2000, che può giocare seconda punta o attaccante esterno. Un po’ grazie alle segnalazioni e un po’ grazie al reparto scouting abbiamo visto qulle partite che ci hanno dato l’input per fare questo innesto. Non dobbiamo far pesare oggi le ambizioni della Cremonese, ma è un ragazzo che merita di essere accolto con grandi sorrisi”.
Politic ha quindi spiegato cosa lo ha convinto della proposta grigiorossa: “Sono contento di essrre qui, è un grande club con grandi ambizioni. La squadra mi ha accolto brillanemtente, lo staff è stato molto gentile e i giocatori molto accoglienti e amichevoli. Per me sarà facile ambientarmi qui”.
L’esterno romeno si mostra convinto dei propri mezzi: “Non ho paura, quando ho deciso di venire sapevo che il club aveva grandi ambizioni. Sono pronto a lavorare duro e a migliorare ogni giorno, in ogni sessione di allenamento per essere in forma. Poi ovviamente ad imparare un pò di italiano dai miei colleghi. Quindi no, non ho paura e non vedo l’ora di giocare in serie B”.
Positivo anche l’impatto con la città di Cremona: “Sembra molto tranquilla, calma e sicura, sembra che non avrò nessun problema a vivere qui. Mi piace. Non sono una persona che esce molto spesso, che va alle feste o che ha tantissimi amici. Sono molto rilassato, vado all’allenamento, mi riposo e recupero”.
nel video dell’U.S. Cremonese la conferenza completa
© Riproduzione riservata