Bechis: "Rammarico e rabbia: dobbiamo cambiare marcia, ma c'è fiducia"
Il capitano della Vbc Marta Bechis è intervenuta durante la trasmissione di Cremona1 “Sotto Rete” dove ha fatto il punto sul momento delicato che stanno vivendo le rosa. “Purtroppo contro Roma è stata una partita abbastanza complicata dal terzo set in avanti: abbiamo avuto un tracollo, probabilmente anche fisico”. “Sicuramente – ha aggiunto – l’inizio di 2022 non è stato semplicissimo, con uno stop dovuto al covid che messo ko la quasi totalità squadra e sicuramente può influire soprattuto in una settimana così carica di impegni”.
Bechis quindi sottolinea: “C’è rammarico e rabbia perché effettivamente avevamo in mano la partita, eravamo davanti e sembrava avessimo in pugno il risultato, ma a volte lo sport è perfido. Siamo arrivati al match con una tensione abbastanza elevata, sapendo che era la nostra partita e poteva essere una gara di svolta: avremmo potuto essere più rilassate chiave salvezza. Ci avrebbe aiutato vincere”.
“Non siamo – aggiunge l’alzatrice – in un periodo facile. C’è la consapevolezza di voler portare a casa il nostro obiettivo stagionale, cioè la salvezza, ma dobbiamo cambiare marcia. Non è che non ci stiamo provando, ma stiamo riscontrando problematiche oggettive. In ogni caso dobbiamo avere fiducia e andare avanti uniti insieme”.
QUI per rivedere la puntata completa