con la Cremonese
Mobility Partner grigiorosso
con la Cremonese
Mobility Partner grigiorosso
L’attaccante della Cremonese Daniel Ciofani ha parlato in conferenza stampa dopo il successo sul Como – che lo ha visto assente – e in vista del prossimo impegno contro il Lecce: “Sto bene, non ho avuto nessun tipo di sintomo dopo quel che è successo. Anche se, solo a causa del Covid, per la prima volta in tre anni non sono stato disponibile per una partita”. “Non era facile ripartire – dopo la sosta con un risultato importante, in più contro una squadra ostica come il Como. In altre partite siamo stati più belli, ma comunque abbiamo creato occasioni e se tutte le partite finiscono così va benissimo”.
Ciofani ha quindi spiegato: “Sta crescendo la convinzione nei nostri mezzi: vincere aiuta a vincere, dobbiamo cavalcare questa onda con entusiasmo. Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo si può fare, ma è un modo di rimanere nel limbo: se riusciamo a cavalcare questo momento, pur sapendo dove dobbiamo migliorare, possiamo fare tanta strada”.
Ora arriva il Lecce: “Sarà una partita difficile su un campo altrettanto difficile. Il Lecce è una squadra molto riconoscibile, con individualità forti e un allenatore preparato. Certamente penseranno alla partita di andata: è vero che è stata vinta 3-0 da noi, ma avevamo avuto qualche difficoltà ed era stata equilibrata. Noi veniamo da una serie positiva e abbiamo convinzione e fiducia”.
Sul suo rinnovo racconta: “La trattativa è stata un po’ lunga all’inizio, ma poi si è trovato un accordo tranquillamente: sono contento. Sono felice che società, mister e compagni mi ritengono importante, ma un giocatore può avere peso nello spogliatoio solo se ha un peso tecnico in campo, altrimenti è un peso morto. Alla fine anche i numeri hanno accompagnato questo rinnovo: nel 2021 solo due attaccanti hanno segnato più di me in Serie B. Mi auguro un 2022 sulla falsa riga dell’anno scorso e di rendere felici i tifosi”.
nel video dell’U.S. Cremonese la conferenza completa