Cremonese

Serie B, solo 7 gare nel 19° turno, ma tanto spettacolo

(foto Sessa)

La diciannovesima giornata di B si è aperta venerdì sera con il colpaccio esterno dell’Ascoli al Libero Liberati di Terni. Nel primo tempo Maistro sale in cattedra segnando due goal pazzeschi in tre minuti, Caligara dagli undici metri fa 0-3. Nella seconda frazione Falletti prova a riaprirla, ma Baschirotto riporta a distanza la Ternana. I padroni di casa nel finale trovano la rete del 2-4 finale con Peralta.

Quarta vittoria consecutiva per la Cremonese che archivia la pratica Como con una rete per tempo: sblocca il match Buonaiuto su lancio di Carnesecchi, lo chiude Baez nella seconda frazione su preciso assist di Zanimacchia. Non riesce ad uscire dalla crisi la Reggina che viene battuta meritatamente dal Brescia al Granillo. Le rondinelle passano a Reggio grazie alla spettacolare doppietta di Ayé, che ha trovato i suoi primi due goal in campionato alla prima da titolare. Crolla un po’ a sorpresa la capolista Pisa tra le mura amiche. Il Frosinone fallisce un rigore in avvio di match e subisce il goal di Marsura a ridosso della fine del primo tempo. I ciociari non si scoraggiano e nella seconda parte di gara ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Zerbin ed al goal nel finale di Novakovich.

Rischia tantissimo il Monza che però riesce a strappare un punto d’oro contro il Perugia. A passare sono proprio i padroni di casa grazie al rigore trasformato da Valoti, ma gli umbri prima la pareggiano con De Luca e poi passano addirittura in vantaggio con Kouan. Ad una manciata di secondi dal termine del match è Ciurria a trovare la rete del definitivo 2-2 grazie ad un preciso colpo di testa che scavalca l’incolpevole Chichizola.

Vince di misura il Lecce sul campo del Pordenone, non senza rischiare qualcosa. Decide la gara il goal di Gargiulo sull’assist perfetto in trivela di Strefezza, una giocata d’altra categoria. I salentini si trovano ora quinti con una gara ancora da recuperare. Grande prova della SPAL che riesce a bloccare sull’1-1 il più quotato Benevento. Tello porta in vantaggio le streghe su preciso assist di Acampora, ma a tre minuti dalla fine è Da Riva a trovare la rete del pareggio, risultato che sicuramente scontenta più i campani che si vedono raggiunti dalla Cremonese in classifica.

Rinviate le gare CittadellaCosenza, ParmaCrotone e L.R. VicenzaAlessandria.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...