Vanoli
Commenta

LIVE: al PalaFerraris di Casale
Tortona batte Vanoli 97-92

Derthona Basket Tortona – Vanoli Cremona 97-92

 

IV QUARTO

Quando tutto sembrava compromesso arrivano 2 bombe consecutive di spagnolo a portare la Vanoli a -3 a 6′ dalla fine (79-76).  Poi è Tinkle con un canestro e due liberi a consegnare il -1 a Cremona, tocca poi a Cournooh andare a segno con la tripla del sorpasso. Quando mancano due minuti scarsi alla fine sono ancora i piemontesi in vantaggio 91-87. La gara si chiude con un fallo antisportivo fischiato a Poeta che mette in cassaforte il risultato per Tortona. Finisce 97-92.

 

III QUARTO (74-67)

Tortona rientra in campo con più energia e sul parziale di 10 a 2 Galbiati è costretto a chiamare time out (57-50). Cremona non riesce a trovare una contromossa efficace per bloccare l’attacco dei piemontesi che continuano a macinare punti (65-59). Il capitano ne mette 8 di fila e con Spagnolo inventa giocate da applausi, ma non basta a colmare il gap. Il quarto si chiude con Tortona a +7 (74-67).

 

II QUARTO  (47-48)

Nel secondo periodo arriva il primo vantaggio Vanoli che dopo essere stata anche sotto di 7 punti in avvio, trova più continuità anche da oltre l’arco, grazie a un Cournooh particolarmente ispirato. Un antisportivo mal sfruttato grazia i Leoni, Cremona ci mette una pezza in difesa che vale il +8 (40-48). Risponde Tortona con un parziale di 7 a 0 e si va al riposo sul 47-48. I migliori marcatori della Vanoli, che nel primo tempo ha tirato con oltre il 60% da oltre l’arco, sono Spagnolo con 11 e Cournooh con 10 punti.

 

I QUARTO (22-18)

E’ all’insegna dell’equilibrio l’avvio di Tortona – Vanoli, con i padroni che trovano il primo strappo a metà tempo sul 15-10. Il primo periodo termina con Cremona a -4 sul 22-18. Harris conferma il buon momento con 5 punti, come Spagnolo; 6 ne mette Dime.

 

QUINTETTI

Vanoli in campo al PalaFerraris di Casale Monferrato, tutti a disposizione gli uomini di Galbiati, ad eccezione di Malcom Miller, seduto in panchina accanto allo staff

Derthona Basket Tortona: Wright, Sanders, Daum, Cain, Macura

Vanoli Cremona: Dime, Harris, Pecchia, Spagnolo Tinkle

© Riproduzione riservata
Commenti