Cremonese

La Cremonese riparte col piede giusto: Como battuto 2-0

(foto Sessa)

Un gol di Buonaiuto in avvio di partita e uno di Baez ad un quarto d’ora dalla fine permetto alla Cremonese di piegare il Como allo Zini. La squadra di Fabio Pecchia apre dunque il 2022 nel migliore dei modi, con un successo netto – il quarto consecutivo – che le consente di tornare al terzo posto solitario in classifica in attesa dei risultati degli altri campi.

Pecchia sceglie Deli sulla trequarti di un attacco leggero completato da Vido, buonaiuto e Zanimacchia, con Gaetano in mediana al fianco di Castagnetti. I grigiorossi partono subito forte, con Deli che manda di poco alto dopo 3 minuti e Buonaiuto che apre le marcature controllando di petto un rinvio di Carnesecchi e fulminando Facchin.

Il comò prova a reagire ma il portiere di casa è attento su la Gumina, poi lo stesso La Gumina e Iovine non inquadrano la porta. Al Como viene annullato un gol ad Arrighini per fuorigioco di Parigini, mentre Buonaiuto e Zanimacchia sfiorano il raddoppio, poi l’estremo difensore biancoblù è ancora attento su Vido e due volte su Deli.

La ripresa si apre ancora con un destro a giro di Buonaiuto che non inquadra la porta e con l’espulsione (doppio giallo) di Vignali. La Cremonese controlla il match, forte della superiorità sia nel punteggio che in termini di uomini. Alla mezz’ora, Baez firma la rete della tranquillità appoggiando in fondo al sacco in cross di Zanimacchia.

L’unico squillo del Como è una traversa baciata da da Cagnano con l’ennesimo tiro dalla distanza, mentre Gabrielloni scivola lanciato solo verso Carnesecchi. Facchin, infine, è ancora prodigioso sul diagonale di Di Carmine e sulla girata di Baez.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...