Altri Sport
Commenta

#RiPoPuliamolo, il primo appuntamento
è per domenica 23 gennaio

Anche il Corriere della sera, Tg5 e Studio Aperto hanno raccontato la storia di Gabriele Gregori, canottiere 18enne che ha lanciato una iniziativa per pulire le sponde del Po.

La prima intervista era andata in onda nei telegiornali di Cremona1 e pubblicata sul nostro portale. Da lì l’interesse del grande pubblico, dell’Assessore allo sport Luca Zanacchi, che ha incontrato nei primi giorni dell’anno, e della stampa nazionale.

Ne è nato un hashtag #RiPoPuliamolo che ha raggiunto sempre più persone attraverso i social e un progetto ben articolato per attirare l’attenzione soprattutto dei giovani. Nei giorni scorsi alla sua missione si è unito anche un piccolo gruppo di canottieri cremonesi e anche la medaglia d’oro olimpica Valentina Rodini ha voluto sostenere Gabriele, amico e compagno di remo della Bissolati.

L’ultima sorpresa nelle scorse ore, una telefonata del presidente della Fic (Federazione Italiana Canottaggio), Giuseppe Abbagnale e la pubblicazione sul sito ufficiale della Federazione di un pezzo dal titolo: “Gabriele Gregori, canottiere e ambientalista con un progetto per salvare il Po”. Il 23 gennaio poi è in programma la prima uscita in gruppo per recuperare i rifiuti sul Po e Gabriele spera che in tanti possano unirsi alla sua missione.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti