Calcio
Commenta

Calcio Dilettanti, l'Eccellenza inizia
il 30/01, dalla Promozione il 13/02

(foto di repertorio)

Il comitato regionale lombardo della LND ha disposto una nuova rimodulazione dei campionati di competenza. Di fatto, la decisione prevede il rinvio delle prime 3 giornate di campionato di Eccellenza, Allievi (Regionali U18, U17 Elite, U17 e U16) e Giovanissimi (Regionali U15 Elite, U15 e U14). Ripartenza dal 6° turno invece per Juniores Regionali, Promozione, Prima e Seconda Categoria.. Concretamente significa che proprio l’Eccellenza scenderà in campo per la prima volta il 30 gennaio, mentre a partire dalla Promozione l’appuntamento è fissato per il 13 febbraio. In queste settimane, inoltre, sono stati ricalendarizzati i recuperi.

“Non possiamo estraniarci dalla realtà che stiamo vivendo e che al momento purtroppo parla di oltre 50.000 contagi giornalieri in Lombardia – ha spiegatoil presidente del CRL Carlo Tavecchio – né tantomeno dalle segnalazioni pervenute dalle nostre affiliate relative ad accertati e documentati casi di positività nelle proprie rose. Attendiamo anche le già sollecitate e fondamentali modifiche alle procedure di rientro per i giocatori guariti da Covid, con particolare riferimento ad asintomatici, paucisintomatici e vaccinati, richieste alle autorità governative e sanitarie al fine di agevolare i club nel recupero dei propri tesserati”.

Tavecchio ha quindi concluso: “Auspichiamo che questo ulteriore posticipo della ripresa, differenziato nelle date per la sola Eccellenza, categoria di interesse nazionale per la quale sono attualmente previste anche fasi nazionali, possa essere utile a finalizzare poi una vera e completa ripartenza del movimento”.

© Riproduzione riservata
Commenti