Vanoli, Covid sconfitto: la squadra torna ad allenarsi
E’ stata una seduta blanda, una sorta di riattivazione muscolare dopo lo stop dettato dal contagio Covid. Così i giocatori della Vanoli, finalmente tutti negativi, hanno potuto ritornare a calcare il parquet del Palaradi. Dopo il giro dei tamponi effettuato sabato e gli esiti giunti in mattinata, i biancoblù sono stati tutti sottoposti in giornata alle visite mediche necessarie per riottenere l’idoneità sportiva, secondo i protocolli, condizione necessaria per poter tornare a lavorare sul campo.
La Vanoli è stata colpita duramente dal Covid nel momento più delicato della stagione. Nei giorni più duri i positivi erano saliti addirittura a 14 nel gruppo squadra, e al momento restano ancora positivi due componenti dello staff, che saranno nuovamente sottoposti ai tamponi nei prossimi giorni.
Questa volta il covid non dovrebbe aver lasciato strascichi sulla forma dei giocatori, dal momento che i contagiati hanno riportato soltanto sintomi lievi e dunque potranno tornare ad allenarsi a buon ritmo il prima possibile, probabilmente già nelle prossime ore. Durante il periodo di quarantena sembrano essere rientrati anche tutti gli acciacchi fisici che avevano accorciato le rotazioni nelle ultime partite del 2021, ora coach Galbiati dovrebbe ricominciare a lavorare con tutta la squadra, ad eccezione di Malcom Miller, ancora fermo ai box per la lesione di secondo grado al bicipite femorale.