Cremonese

Cremonese, al via il mercato di B. Dalle Mura vicino all'uscita

Parte ufficialmente oggi, lunedì 3 gennaio, il calciomercato di Serie B. Un mercato che vedrà la Cremonese alla finestra, concentrata in primis sulle uscite. La rosa profonda – composta da 30 giocatori – ha permesso a mister Pecchia di ruotare a dovere i propri uomini, ma rimane comunque particolarmente corposa. Anche perché sei calciatori non hanno collezionato neanche un minuto in partite ufficiali. Tra di loro, Christian Dalle Mura. Arrivato in prestito dalla Fiorentina in estate, è pronto a far rientro a Firenze per poi essere nuovamente girato a titolo temporaneo ad un’altra società. In questo senso, il Pordenone sembra la destinazione più probabile.

In vista in ogni caso, al netto dell’imprevedibilità del mercato, non sono previsti stravolgimenti particolari, almeno negli uomini maggiormente utilizzati. L’attenzione in ogni caso rimane alta, con il ds Simone Giacchetta che rimane vigile circa le possibilità di poter ulteriormente migliorare una rosa che ha disputato un’ottima prima parte di stagione. L’obiettivo, una volta valutato le uscite che potrebbero coinvolgere appunto i calciatori meno utilizzati, sarà quello di valutare i profili adatti a ristabilire l’organico sia in termini di adeguate profondità e qualità.

Nel frattempo prosegue al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” l’attività della prima squadra. Il nuovo giro di tamponi, dopo che sono emerse 5 positività all’interno del gruppo squadra della Cremonese, è fissato nella giornata di domani.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...