Vanoli: negativizzato uno dei giocatori, ora i positivi sono 8
Stasera l'ultima puntata dell'anno di "Basket&Co" su Cremona1

Dopo il picco di 14 contagi 9 giocatori e 5 membri dello staff, i tamponi molecolari eseguiti ieri lasciano sperare che pian piano la situazione alla Vanoli possa ora tornare alla normalità. L’importante è che nessuno sia stato colpito dal virus in maniera potente, come era accaduto lo scorso anno, con conseguenze che si erano fatte sentire per giorni o per qualcuno anche per settimane.
Questa volta i giocatori stanno bene e dovrebbero poter tornare in campo in uno stato fisico accettabile, sperando che siano stati risolti anche gli acciacchi che avevano tenuto lontano dal parquet alcune delle pedine fondamentali per il gioco di Galbiati.
Ad oggi dunque sono ancora positivi 8 giocatori e 5 membri dello staff, anche se la quarantena proseguirà per tutti comunque fino al 2 di gennaio. Quasi scontato il rinvio della partita del 3 gennaio con Tortona anche perché la palla, attualmente, è nelle mani delle Ats e non conta quindi quanti siano i giocatori che si sono negativizzati e dunque disponibili per la Lega, saranno le aziende sanitarie a determinare la ripresa degli allenamenti.
Sarà questo uno dei temi della trasmissione di stasera in Basket & co, condotta da Cristina Coppola e Lorenzo Scaratti, nell’ultima puntata del 2021, con tanto di pagelle delle stagione e i momenti più belli della trasmissione che ogni martedì alle 21 racconta la pallacanestro della nostra provincia.