Basket

Vanoli, salgono a 14 i positivi nel gruppo squadra

Non si arresta l’ondata di contagi in casa Vanoli e nel basket di serie A, dopo i rinvii di quasi tutte le partite per il boxing day in una situazione senza precedenti. Tra i biancoblù i casi continuano ad aumentare e nelle ultime ore le positività sono addirittura salite a 15 complessive, 9 giocatori della prima squadra e 5 membri dello staff che portano a Cremona il triste record di squadra più colpita nel basket di serie A, anche se i positivi in isolamento per fortuna sono quasi tutti asintomatici.

La situazione viene costantemente monitorata dall’Ats Valpadana che si sta confrontando in queste ore con le altre Ats della Lombardia per trovare un modus operandi comune a tutte le altre società in isolamento, a partire proprio da Milano che al momento di casi ne ha dichiarati 10 ma anche Varese e Brescia dove si contano rispettivamente 4 e 2 giocatori positivi.

L’indicazione è che debbano passare 11 giorni di isolamento prima del certificato di guarigione, questo significa che la strada sarà ancora lunga e che difficilmente la Vanoli potrà tornare in campo per la partita in programma il 3 gennaio con Tortona. Ma anche la squadra piemontese neo promossa sta vivendo un momento analogo, dopo che ieri ha dovuto rinunciare a scendere in campo con Reggio Emilia per l’aumento di casi nel gruppo squadra.

 

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...