Calcio

Denicoli: "Auguri e grazie perché insieme rendiamo vivo il calcio"

Attraverso un comunicato sul sito ufficiale della Delegazione della Figc-Lnd di Cremona e rilanciato sui social, il delegato Andrea Denicoli ha voluto fare gli auguri per le Feste a tutte le società e a tutti coloro che operano nell’ambito del calcio cremonese: “Nell’augurarVi un felice Natale e un sereno Anno Nuovo, vorrei condividere con l’intero movimento calcistico cremonese la bellezza e la semplicità di due parole, entrambe composte da 6 lettere: grazie e calcio”.

“Grazie ai giocatori – ha detto -, ai tecnici, ai dirigenti, agli istruttori e al mondo arbitrale.  Grazie a tutti coloro che hanno animato la ripresa dei tornei dilettantistici e giovanili, impegnandosi a rispettare e applicare scrupolosamente i protocolli imposti per fronteggiare l’emergenza Covid, permettendo così al nostro mondo di tornare a giocare, a respirare l’emozione del campo, ad animare i quartieri e i paesi del territorio, mettendosi alle spalle due anni di sofferenze e di inattività”.

Denicoli ha quindi spiegato: “La situazione è ancora complessa, non possiamo negarlo. Tuttavia la fiducia che dobbiamo al futuro del sistema al quale tutti apparteniamo ci obbliga a considerare i risultati raggiunti in questa prima parte della Stagione Sportiva 2021-22. Con l’eccezione di poche gare, rinviate al 2022 per motivi precauzionali, i gironi d’andata di tutti i campionati della fascia agonistica sono stati portati a termine così come l’intera Fase Autunnale dell’Attività di Base del S.G.S. Un risultato impensabile solo un anno fa, quando la recrudescenza della pandemia costrinse l’intero movimento a sospendere alla metà di ottobre, dopo una manciata di turni, una stagione mai più ripresa”.

“Il calcio – ha detto ancora – che è alla base della nostra passione, delle nostre azioni quotidiane, dell’impegno che migliaia di calciatori dilettanti e volontari mettono a disposizione delle realtà in cui operano. Il calcio che, ogni weekend, muove lungo la provincia di Cremona circa 10.000 persone tra praticanti, allenatori, accompagnatori e sostenitori, generando un rilevante indotto. Il calcio che unisce e che anche nel 2022, ne sono sicuro, ci restituirà grandi emozioni. Dalle fasi finali dei campionati dilettantistici fino alle importanti novità che la Delegazione intende sviluppare per favorire la rinascita del calcio cremonese: lo spettacolo della Cremona Youth Cup; il restyling delle finali giovanili provinciali Under 19, Under 17 e Under 15; le nuove modalità di comunicazione orientate al digitale e ai Social Media”.

Il delegato ha concluso: “Grazie, dunque, perché insieme rendiamo vivo il calcio.Il calcio genuino, che lega i nostri sforzi e muove i nostri sentimenti. Il calcio che amiamo, nonostante le avversità”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...